Italiano English

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle novità della Fondazione.

15 ottobre 2015

ZONARTE 2015

Sempre protagonista nel programma culturale di Artissima Domenica 8 novembre ore 13.30 presentazione di questa edizione al Meeting Point

Per l’edizione 2015 I Dipartimenti Educazione del network ZonArte presenteranno ad Artissima l’intervento di un gruppo di giovani che, concludendo un percorso di formazione svolto in collaborazione con l’artista Cesare Pietroiusti, proporranno al pubblico della fiera una serie di azioni per riflettere sulla natura dell’opera d’arte, sui modi, lo spazio e il tempo della sua esibizione, sui sistemi di relazione che attiva e sulla possibilità di generare, a partire da essa, esperienze reali di conoscenza e partecipazione.

Continua, inoltre, la riflessione di ZonArte sulla relazione tra pubblico e arte contemporanea con una serie di incontri, talks e tavole rotonde, per presentare e ridiscutere gli esiti del convegno sul ruolo socioculturale e educativo dei musei, parte essenziale del progetto ZonArte 2015.

Per maggiori informazioni sul programma visitare il sito del progetto.