Italiano English

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle novità della Fondazione.

15 ottobre 2015

ARTISSIMA 22

6 - 8 Novembre 2015 Oval Lingotto Fiere - Torino

Artissima  2015 si presenta con numerose novità, confermandosi come una fiera capace di innovarsi ad ogni edizione.

In primo luogo, sarà caratterizzata da un impegno senza precedenti in Italia o all'estero nel  coinvolgere curatori e collezionisti nel programma e nelle attività della fiera; sono infatti oltre 50 i curatori inviati a partecipare alle giurie dei diversi premi, e oltre 5.000 i collezionisti che scelgono di visitare la fiera.

Per sottolineare l'attenzione riservata ai suoi ospiti, Artissima 2015 ripenserà completamente la  VIP Lounge come un vero e proprio progetto curatoriale, il primo nel suo genere per una fiera  d'arte.

Alle sei sezioni che la caratterizzano (207 gallerie provenienti da 31 Paesi),  Artissima  2015 affiancherà un radicale ripensamento di In Mostra, che quest'anno sarà una vera e propria esposizione museale in fiera di tutte le istituzioni di arte contemporanea presenti in Piemonte, e nella quale continuerà ad avere un ruolo di rilievo il progetto ZonArte.

La Fondazione conferma anche per quest’anno il proprio impegno a sostenere la Fiera, ritenuta un’ importante vetrina per l’arte contemporanea in generale, oltre che un fondamentale polo di attrazione per il territorio piemontese.

Per maggiori informazioni visita il sito www.artissima.it